Come può gestire le urgenze il datore di lavoro se lo studio professionale è “in ferie”: casi e soluzioni

Assunzioni di lavoratori, ispezioni sul lavoro e presentazione del LUL, nonché infortuni sul lavoro. Eventi che prevedono l’adempimento di obblighi di legge da parte del datore di lavoro anche durante il periodo estivo di chiusura dello studio del professionista che si occupa dell’amministrazione del personale. Come fare? Ad esempio, previa adeguata informazione del professionista nell’impossibilità di effettuare la comunicazione obbligatoria preventiva – Unilav, il datore di lavoro può adempiere all’obbligo trasmettendo il modello Unificato Urg. Invece, nel caso di infortunio sul lavoro, può compilare e trasmettere la denuncia nei termini previsti dalla legge effettuando la registrazione sul sito web dell’INAIL. Cosa fare invece in caso di ispezioni? Quali sono i periodi di sospensione dall’invio di atti e avvisi da parte dell’Agenzia delle Entrate e INPS?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *